Amando Insinna CEO di RETE COMMERCIALE ha acquisito nella sua esperienza pluriennale come Sales Manager in importanti società italiane ed internazionali:
Competenze manageriali: è stato in grado di definire obiettivi, organizzare le attività, pianificare le risorse e gestire il lavoro in team.
Conoscenze del mercato di riferimento: ha conoscenze specifiche in diversi settori, in modo da individuare le migliori strategie di vendita.
Competenze tecnologiche: ha utilizzato gli strumenti tecnologici più avanzati per la gestione del lavoro remoto, tra cui i software per la videoconferenza, la gestione documentale, la collaborazione online e l'analisi dei dati.
Capacità di comunicazione: ha imparato a comunicare con i clienti e i dipendenti in modo chiaro, efficace e tempestivo, attraverso canali di comunicazione diversi (email, chat, videoconferenza, ecc.).
Capacità di problem solving: è stato in grado di individuare problemi e trovare soluzioni efficaci per risolverli, adattando le strategie di vendita alle esigenze specifiche del cliente.
Capacità di gestione del tempo: è stato in grado di gestire il proprio tempo e quello del team, organizzando il lavoro in modo efficiente e rispettando le scadenze prefissate.
Competenze relazionali: ha lavorato in team e collaborato con i colleghi e i clienti, sviluppando relazioni di fiducia e rispettando le esigenze e le aspettative dei clienti.
Autore di libri: ha scritto e pubblicato un manuale sulla creazione e gestione di un team commerciale da remoto ed un libro sulla crescita personale per ottenere il successo personale e professionale.